Poco conosciuto e nascosto all’interno della Val Camonica, in provincia di Brescia, si trova il paesino di Corteno Golgi.
Questo borgo è circondato da un territorio meraviglioso, coperto da torrenti, ruscelli e laghetti nei quali è possibile pescare solamente se provvisti di un regolare permesso. La maggior parte degli specchi d’acqua sono protetti e regolamentati, motivo per cui è possibile praticare la pesca sportiva solamente durante periodi specifici.
I panorami offerti da Corteno Golgi sono strepitosi e mescolano la bellezza dei boschi e dei torrenti alla tranquillità delle cime alpine.
In questo focus abbiamo selezionato le zone migliori dove pescare in questo territorio.
Fiume Ogliolo
Diramazione del fiume Oglio, l’Ogliolo si unisce al Po ed è un torrente di montagna nel quale si possono pescare temoli e carpe. L’Ogliolo si divide in diversi ruscelli, ognuno con classificazione diversa, per cui è bene verificare quali siano i requisiti del luogo scelto per pescare prima di gettare il vostro amo.
Val Brandet
Desiderate mettervi alla prova e vedere il vostro nome negli annali della pesca italiana? Il torrente Val Brandet è il luogo adatto per testare la vostra abilità! Questa trophy area è stata creata per i pescatori che vogliono battere il record del luogo e portare a casa l’ambito trofeo.
Campovecchio
Se volete unire pesca alla mosca a un ottimo pasto tipico, il torrente Campovecchio, situato accanto all’omonimo rifugio, è il luogo perfetto. Qui potrete trascorrere una giornata stupenda all’insegna della pesca e del buon cibo.
Lago Picol
Il Lago Picol è una delle zone più esclusive per la pesca in Trentino. I permessi vengono rilasciati in modo limitato in modo da preservare il patrimonio ittico del lago. Si può pescare solamente in alcuni periodi dell’anno ma vale la pena programmare una escursione poiché il divertimento è assicurato.