Continuiamo in questo post la nostra rassegna degli oggetti immancabili nelle cassette di ogni pescatore che si rispetti.
Kit di esche
Da acquistare assolutamente è un kit di esche: queste sono già fornite di amo e sono composte da metalli anticorrosione e plastica. Al suo interno troverete tutto il necessario per pescare in ogni tipologia di specchio d’acqua, dall’oceano al torrente di montagna.
Vi consigliamo di comprare un set di buona qualità poiché molto più longevi e ben rifiniti. I kit sono forniti di una scatola con divisori per tenere separate le esche e portarle facilmente con sé.
Il cappello a ombrello per pescare
Non esiste problema più grande del sole o del maltempo durante una sessione di pesca. Il modo migliore per eliminare fastidiosi inconveniente è quello di dotarsi di un cappello a ombrello per la pesca, ancora meglio se in versione mimetica.
Questi cappelli sono leggerissimi e si aprono come un comune ombrello. Una volta indossati, sarete protetti da pioggia e intemperie oltre che da eventuali scottature causate dal cocente sole estivo. Una volta provato, non riuscirete più a farne a meno!